Cos’è Female Groove? Perché non lo trovo sui motori di ricerca?

Cos’è Female Groove? Perché non lo trovo sui motori di ricerca?

Tante volte ho sentito la domanda ‘’Ma cos’è Female Groove? Sono andata a cercare su google ma non ho trovato nulla.’’

E’ vero! Female Groove non è una disciplina comune, è il nome che ho ideato io per uno dei miei corsi di danza.

Perché?

Beh, vedete, la Dancehall mi ha insegnato una cosa molto importante: l’etica e il rispetto verso un movimento culturale.

Sono insegnante e ballerina di Dancehall e Twerk ma anche amante e studentessa danze femminili Vougue, Heels e qualsiasi forma di Girly dance.

Mi piace mixare, contaminare, stravolgere, sperimentare ma ho rispetto per la storia e la cultura che c’è dietro ogni stile di danza perché è sempre il risultato di emancipazione, spesso sofferenza, voce di una comunità (persone che vivono di stenti, parsone omosessuali rifiutate dalla famiglia, persone che non vengono accettate nella società). Per questo ho sentito la necessità di creare uno spazio dove poter esprimere liberamente senza i vincoli di ogni singolo stile, semplicemente seguendo quello che la musica ci dice.

Sentivo il bisogno di urlare a tutte le ragazze del mondo ‘’EHI, SENTITI LIBERA DI ESPRIMERE TUTTA TE STESSA, NON LO FAI MAI, MA QUI PUOI!’’

Mi spiego: Female Groove è un corso coreografico di danza e uno degli obbiettivi del corso è lo sviluppo dell’attitudine al sentire la musica con il corpo oltre che con le orecchie, una grande musicalità che si sviluppa insieme all’allenamento dell’espressività.

Spesso le coreografie sono sui tacchi, perché ci piace sentirci belle, perché ballare sui tacchi e più difficile (solo finchè il tuo corpo non registra il cambiamento di postura) ma ti dona un’aurea di sensualità magica e mentre ti guardi allo specchio in una camminata PUAH vedi le esplosioni intorno a te.

Le musiche che utilizziamo a Female Groove sono le più svariate, da quelle latineggianti alle hip-hop anni ’90 a quelle un po’ psicopatiche alla Billie Ellish (ovviamente più sono psicopatiche e tendenti all’isteria più la mia mente feticista si crogiola).

Il corso di Female Groove a Ferrara esiste da Settembre 2017 ed è sempre in evoluzione, esattamente come lo è una persona nel suo percorso artistico e di vita.

I corsi di Female Groove a Ferrara riprenderanno martedì 1 Ottobre alle ore 21,00 presso la palestra NewMillennium.

Sei di Ferrara? Scrivimi per avere informazioni sui nuovi corsi di Twerk, Dancehall e Female Groove e ricevere il tuo pass per una prova gratuita.

Non Sei di Ferrara? Puoi comunque scrivermi per propormi una collaborazione o fare due chiacchiere.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *