Serate Dancehall a Ferrara. La città è ufficialmente pronta ad abbracciare una nuova cultura.

Serate Dancehall a Ferrara. La città è ufficialmente pronta ad abbracciare una nuova cultura.

Ciao a tutti raga!

Se è vero che questo blog nasce come uno spazio di condivisione, oggi sento l’esigenza di scrivere un post-diario perché è successo qualcosa di grande, qualcosa di speciale, pochi giorni fa, nella data di inaugurazione di una famosa serata qui a Ferrara, la serata del Booty Love.

Leggendo questo post condivideremo una storia che racconta di come l’unione, l’energia, la forza di volontà e il don’t give a fuck di tutto ciò che può fermare la propria convinzione, abbia avuto il suo risvolto ufficiale dopo 5 anni di duro lavoro, di ricerca e determinazione.

Se vogliamo partire dal ‘’c’era una volta’’.. c’era una volta una pazza scatenata (io) che nel Gennaio 2015 apre un corso di Dancehall a Ferrara.

‘’LA DANCE-CHE? LA DANCE-COSA? LA DANCE-CHI?’’

Questa era la situazione nella mia città quando decisi di iniziare l’avventura (che mai avrei immaginato potesse diventare la mia ragione di vita). Era qualcosa di nuovo, qualcosa di sconosciuto, qualcosa che non aveva forma, nessuno sapeva cosa fosse.

Ma proprio la ‘’lotta’’ per affermare la nostra identità e non farci confondere per ballerine di di Hiphop, regaeton, twerk ma che si trattava di una nuova cultura, una nuova danza, ci ha sempre dato la forza, tanta, e ci ha fatto sentire unite.. e la necessità di creare un luogo dove poter godere, fuori dalla classe (perché ricordiamo che le culture urban non nascono in classe), delle vibrazioni che solo la musica e la danza Dancehall sa dare, ci ha fatto ricercare per anni i partner e i luoghi giusti per CREARE, creare un movimento, creare una comunità, creare l’accettazione, la comprensione e LA CONDIVISIONE (quante volte uso questa parola.. ma per me dove c’è danza c’è comunità, condivisione).

 

CE L’ABBIAMO FATTA!

Dal piccolo locale politicamente schierato ci siamo ritrovati nella grande discoteca della citttà. Si, è successo lo scorso sabato: io e la mia crew Boom’n’Smash insieme ai nostri partner in crime Estense Crew (sounds sistem), curavamo il privè Dancehall, portando la nostra passione tra persone che non avevano mai visto cosa potesse accadere quando ci sono vibrazioni del genere in circolazione.

E’ STATO UN SUCCESSO!

Ferrara si è dimostrata ufficialmente pronta! La gioia, la condivisione, l’entusiasmo hanno inondato la sala del secondo piano del locale. Non c’era distacco, non c’erano lontananze, chiunque si sentiva libero di esprimere la propria danza, di mischiarsi, mescolarsi, unirsi, ridere, urlare, incitare.. la percepite l’energia?

Da giorni noi, dancers e sound sistem siamo pervasi da sentimenti forti di orgoglio, soddisfazione, pienezza e nuova, potentissima energia.. È INIZIATA UNA NUOVA ERA CULTURALE A FERRARA.

Voglio ringraziare nuovamente le mie colleghe dancers che sono arrivate da tutt’Italia per supportare e vivere insieme una sana serata Dancehall, senza la vostra partecipazione non sarebbe stato lo stesso.

Erika From Napoli   

Denise CascuGyal from Bologna 

Jess from Reggio Emilia

 

Sei di Ferrara? Scrivimi per avere informazioni sui nuovi corsi di Twerk,Dancehall e Female Groove e ricevere il tuo pass per una prova gratuita.

Non Sei di Ferrara? Puoi comunque scrivermi per propormi una collaborazione o fare due chiacchiere.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *