Ecco perchè per seguire il corso di Twerk a Ferrara non importa che tu sia molto magra o molto formosa.

Ecco perchè per seguire il corso di Twerk a Ferrara non importa che tu sia molto magra o molto formosa.

Posso fare Twerk anche se sono molto formosa / sono molto magra?

Piccola doverosissima premessa: la ricerca di questi anni nel mondo della danza, o meglio, delle danze, ha fatto si che io fossi allieva e compagna di classe di ballerine di ogni altezza, forma, età, taglia, sesso, togliendomi, fortunatamente, totalmente dal concetto che per ballare occorre stare dentro degli schemi preimpostati.. e per fortuna, perché io per prima sono un metro e settanta per settanta chili di queenità ;-D

Purtroppo tante volte, invece, ho occasione di parlare con ragazze che un po’ rassegnate che per la loro taglia, secondo loro, troppo grande o troppo piccola, credono di essere inadeguate.

Vedete, la danza , soprattutto la danza che nasce dalla strada, è proprio questo: è la creazione di uno spazio libero PER TUTTI.

 

Le danze urbane, parlo dell’Hiphop, della dancehall, del Twerk, del Vogue sono danze che nascono da comunità che hanno bisogno di trovare il loro posto nel mondo e attraverso la danza hanno trovato la propria dimensione, così come l’ho trovata io e tante tante tante allieve che ho visto cambiare nel corso degli anni cambiando il sentimento verso se stesse, passando dal sentirsi inadeguate ad accettare quello che vedono riflesso allo specchio facendolo diventare la migliore versione di loro stesse.

Davvero! Vi prego di credermi, non è importante la taglia che portiamo (nei limiti della salute, mi raccomando) ma come la portiamo, sta tutto nella nostra mente. Pensiamo un attimo: se entriamo in una sala, timide, spaventate e piene di timore del giudizio altrui, tutto ciò si avvererà, vedremo solo sguardi storti su di noi.. Pensate invece se vi sentite serene e fiere di voi stesse ed entrate nella stessa stanza a testa alta e sorridenti.. tutto avrà un altro effetto.. provateci <3

Sei di Ferrara? Scrivimi per avere informazioni sui nuovi corsi di Twerk,Dancehall e Female Groove e ricevere il tuo pass per una prova gratuita.

Non Sei di Ferrara? Puoi comunque scrivermi per propormi una collaborazione o fare due chiacchiere.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *